CONFRONTO

Valsabbion (Pjescana Uvala), Guida turistica per le vacanze a Valsabbion (Pjescana Uvala), Istria

Valsabbion (Pjescana Uvala) – Da non perdere

Valsabbion (Pjescana Uvala) panorama Valsabbion (Pjescana Uvala) si trova alla fine del lungo canale di Veruda dove oggi ha sede una delle maggiori marine dell’Istria: Marina Verudela. Vicino a Valsabbion e nella vicina isola di Veruda, oggi conosciuta come Fratarski otok (isola dei frati) sono stati ritrovati preziosi siti archeologici. Sull’Isola dei Frati (Fratarski Otok) in passato si trovava un monastero francescano e una chiesa. Oggi invece è diventato il luogo di relax preferito dagli abitanti di Pola. Una delle migliori marine in Istria si trova proprio a Pjescana Uvala ed è la Marina Veruda con con 650 posti barca su 18 pontili e 250 posti a terra.
A Valsabbion vi consigliamo la visita alla Chiesa di San Nicola Viaggiatore sotto forma di una nave bianca, all’Isola di Veruda “Fratarski otok” dove si trovano i resti della Beata Vergine Maria e il monastero francescano e il cimitero del 17° secolo, a Vinkuran dove si trova la Cava Romana, a Vintijan dove c’è una fortezza dell’ era di Bronzo.
Pjescana uvala e l’isola di Veruda sono bei punti conosciuti per le immersione. Vi consigliamo di assaggiare le speclità culinarie di Valsabbion in uno dei tanti ristoranti, di cui 2 tra i migliori in Croazia. Oltre agli alberghi e al campeggio sull’isola dei Frati, a Valsabbion ci sono parecchi appartamenti e case vacanza.

Foto da acquistare


Se desidera acquistare una delle seguenti foto, la preghiamo di inviarci una mail all’indirizzo info@istriasun.com
Valsabbion (Pjescana Uvala), Istria Valsabbion (Pjescana Uvala), Istria