CONFRONTO

Pomer, Guida turistica per le vacanze a Pomer, Istria

Pomer – Da non perdere

Pomer panorama Il piccolo borgo di pescatori di Pomer si trova nelle vicinaze di Medolino (medulin). È conosciuto per il suo mare e le sue spiagge. I dintorni di Pomer sono circondati da boschi ideali per lunghe passeggiate e per diverse attività sportive come il ciclismo. Pomer è la destinazione ideale per le famiglie con bambini e per gli amanti di una vacanza attiva. Durante l’estate a Pomer si organizzano diverse manifestazioni come la “Notte di Pomer” che si tiene a metà agosto ed offre con un ricco programma di animazione ed un’ottima offerta gastronomica. Nella Chiesa Parrocchiale della Visitazione di Maria si organizzano concerti di musica classica.
La storia di Pomer ha origini romane fondata dalla potente famiglia romana Aranum. Dalla famiglia Aranum deriva il nome Pomoerium. Pomer è conosciuto per i suoi monumenti storici come: la Chiesa Parrocchiale della Visitazione di Maria del XIV secolo, la Chiesa di Santa Fosca, la Chiesa di San Giovanni con prezioso pavimento a mosaico, il sito di S. Andrea con i resti di tombe romane e paleocristiane, e le terme antiche (con i resti delle terme romane di lusso, ville sontuose e il porticciolo costruiti dalla famiglia Aranum).
L’offerta gastronomica di Pomer è ricca in quanto Pomer è conosciuto per l’allevamento di pesce, ostriche e cozze. Tutte le specilità di Pomer le potrete assagguare presso uno dei tanti ristoranti presenti tra i quali nominiamo la „Maretta“, il „Mediteraneo“, la „Zlatna Skoljka“, e la taverna „Istriana“.
A Pomer c’è anche una grande marina che dispone di oltre 294 posti barca sul mare e altri 90 sulla terra ferma, per barche con una lunghezza da 4 a 15 m. A Pomer ci sono molte sistemazioni in case ed appartamenti privati e il campeggio nelle vicinanze della splendida spiaggia di ghiaia.

Foto da acquistare


Se desidera acquistare una delle seguenti foto, la preghiamo di inviarci una mail all’indirizzo info@istriasun.com
Pomer, Istria Pomer, Istria